Divorzio “inaspettato” Faggella – RTL 102.5, ancora nessuna motivazione

francescafaggellaAncora nessuna notizia sul divorzio professionale tra Francesca Faggella e il gruppo radiofonico RTL 102.5. La speaker è stata improvvisamente allontanata dalla radio senza preavviso e né motivazione. Qualcosa nell’aria c’era: agli inizi di settembre 2012, è stata retrocessa al weekend affiancando Luca Dondoni in “Pop Around the Clock” abbandonando così il suo appuntamento quotidiano con “The Flight” insieme a Fabrizio Ferrari.

Logo-RTLI fans della dj sono in subbuglio per la scelta optata dagli editori della radio; infatti, su Facebook e Twitter sono nate rispettivamente una pagina (Rivogliamo Francesca Faggella su RTL 102.5) e un hashtag (#FrancescaFaggellaaRTL) per sostenerla nel maltolto ricevuto.

La giovine speaker non si rassegna e dal suo profilo di FB ringrazia i fans:

Amici, questo è un momento delicato e particolare per me…ho bisogno del vostro sostegno e del vostro affetto. Quello che vi chiedo, se vi va, è di entrare in questa pagina e mettere mi piace.Grazie a tutti di cuore. Francesca“.

Anche la mamma, in questo momento difficile, le sta vicino:

“Franci, i tuoi amici ed io ti rivogliamo sentire e vedere in una radio, una radio che sappia apprezzarti per la tua professionalità, la tua bravura e l’allegria che emani con il tuo sorriso e la tua presenza…..Penso che ci siano altre radio che faranno a gara per averti nel loro staff, e penso anche che ve ne siano “oltrefrontiera” che sarebbero felicissime di averti con loro, non ti preoccupare troppo, basta avere persone giuste vicino, essere sempre sinceramente te stessa senza le falsità di coloro con quali hai avuto a che fare fino ad oggi. Dai “BAMBINA MIARTL non ti meritava, a loro va bene la MEDIOCRITA’, eri l’unica a ricevere da tutta Italia gli SMS di complimenti per la tua bravura e simpatia……Non ho mai letto altri commenti verso i tuoi ex colleghi di questo tipo…Tutti gli altri ci davano l’impressione di essere …come i dipendenti pubblici, un pò annoiati, niente sentimenti, ma urlanti per dare più vigore ai loro discorsi. Mediocrità assoluta!!!! Non ti preoccupare , andrà tutto bene, vedrai! MAM”.

francescafaggella1Ne ha fatta tanta di strada la Faggella inziando a lavorare a soli 17 anni incidendo il primo singolo con lo pseudonimo di Sharon S, “Wonderful“. Da lì, continua con “Makes me love you“, cover delle Sister Sledge, successo incrementato anche con il videoclip dove l’amico dj David Morales interpreta un piccolo cameo. Contemporaneamente intraprende il ruolo di vocalist il quale si afferma nelle migliori discoteche d’Italia e dell’esterno.

Nel 1995, innamorata e appassionata della musica “funky black“, approda a Miami al Winter Music Conference dove interagisce con i top dj’s del calibro di David Morales, Frankie Knuckles, Master at Work, Todd Terry.
Per lei si spiana la strada della tv tematica approdando a Match Music dove conduce un programma incentrato sull’house music. Non solo tv ma anche radio come Radio 105 conducendo “105 InDaKlubb“.
Ha condotto anche “Top of the Pops” per arrivare in fine a RTL 102.5.

 

This entry was tagged divorzio faggella rtl 102.5, francesca faggella, RTL 102.5. Bookmark the permalink.