Il meteo del Colonnello Giuliacci su ReteCapri

meteo_giuliacciProsegue senza sosta la ricca ristrutturazione del palinsesto di ReteCapri, emittente nazionale indipendente a carattere generalista che irradia i suoi programmi sin dal 1982. L’innovazione più importante è arrivata con il ciclo dei film ”Bianco & Nero” in onda tutti i giorni alle ore 21:00, caratterizzata dai classici da vedere e rivedere, firmati dai più grandi registi e interpretati dagli attori di fascino e fama internazionale, che da subito ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico.

Le novità non si arrestano, ed è il turno dell’informazione a conoscere una nuova e più ricca presenza nel palinsesto di ReteCapri. Viene, infatti, potenziata l’informazione dall’Italia e dal mondo con quattro nuove edizioni aggiornate del TeleGiornale, in onda alle 11:00, 13:20, 19:00 e 20:50. Ma non è tutto. Al termine di ogni edizione, ci sono le previsioni meteo affidate al più noto metereologo e climatologo italiano, il colonnello Mario Giuliacci.

Prima di sbarcare su ReteCapri, il colonnello Giuliacci ha svolto, e svolge tuttora, diversi incarichi di docenza universitaria, ha curato dal 1992 al 2010 la rubrica del tempo su Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, ha attivato il Centro Epson Meteo e dal 1995 al 2010 è andato in onda sulle Tv di Mediaset per le previsioni del tempo. Da dicembre, con il suo preparatissimo staff, Giuliacci racconta attraverso Meteo Giuliacci’ il tempo a tutti i telespettatori di ReteCapri.

Oltre all’impegno profuso per il continuo miglioramento dell’offerta, ReteCapri resta in attesa di poter ottenere la posizione LCN N. 8 oppure N. 9 sul telecomando, attualmente assegnate a due emittenti tematiche, dichiarate illegittime ad occupare tale numerazione da una sentenza del Tar prima e del Consiglio di Stato poi. E’ di tutta evidenza, infatti, che non può essere consentita la cessione o, comunque, il trasferimento e l’uso delle posizioni 8 e 9 a nessun’altra emittente, poiché una delle due posizioni deve essere assegnata a ReteCapri, essendo l’unica emittente nazionale generalista non inserita nella numerazione 1-9 (alla quale è stata appositamente prevista l’assurda e discriminante posizione n. 20). ReteCapri, infatti, possiede in pieno il requisito della storicità trasmettendo sin dal 1982.

ReteCapri resta, inoltre, in attesa dell’assegnazione di un secondo multiplex nazionale in DTT, essendo stata penalizzata rispetto ad emittenti aventi pari se non inferiori diritti, quale ReteA, che ne hanno ottenuti due.