Finanziere ucciso: spuntano probabili problemi coniugali. L'omicidio è stato un'esecuzionePrevious Article
Televisione, Euro2012: l’avvicinamento e la gara di Spagna-Italia sulle reti Rai Next Article
Breaking News
  • Stasera la nuova edizione di “Quarto Grado” con Gianluigi NuzziMancano nemmeno 20 giorni all'apertura del processo d'Appello a Salvatore Parolisi e "Quarto Grado" riparte dal caso di Melania Rea, ospitando per la prima volta in uno studio televisivo Vittoria, [...]
  • Il neonato picchiato dai genitori, verrà aiutato da un anonimo benefattore Giorgio Vitalizio è il nome del piccolo neonato di soli tre mesi, che il 15 agosto è arrivato all'Ospedale dei Bambini di Palermo in uno stato indescrivibile. Mezzo cervello schiacciato [...]
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+14 C

Musica: i Wind Music Awards in onda il 02 luglio su Rai 1

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Musica: i Wind Music Awards in onda il 02 luglio su Rai 1

Torna un grande appuntamento dell’estate: Wind Music Awards. Un vero e proprio evento che ha portato le stelle della musica italiana a riunirsi, il 26 maggio, per un’unica grande serata, nella splendida cornice dell’Arena di Verona alla presenza di 14.000 spettatori. La sesta edizione andrà in onda lunedì 2 luglio, in prima serata su Rai1, e sarà condotta da Carlo Conti con Vanessa Incontrada.

Durante i WIND MUSIC AWARDS 2012 hanno ritirato il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, tra maggio 2011 e maggio 2012, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino). Il numero di copie vendute è certificato dalla compagnia di rilevazione e stima dati GFK. Questi gli artisti premiati alla kermesse: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, i Modà, Laura Pausini e Antonello Venditti.

Quest’anno lo speciale “Premio Arena di Verona” è stato consegnato a Pino Daniele per la sua straordinaria carriera, a Fiorella Mannoia, per il suo impegno sociale e ad Alessandro Siani, quale Artista Rivelazione dell’anno.

Come da tradizione, sul palcoscenico dei WIND MUSIC AWARDS, si sono alternati, per consegnare i premi, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema come Vittoria Belvedere, Roberto Farnesi, Isabella Ferrari, Nino Frassica, Lucrezia Lante Della Rovere, Francesca Neri e Rocco Papaleo.

L’apertura della serata è stata affidata a Laura Pausini che ha acceso l’entusiasmo di tutta l’Arena con “Io Canto” mentre, sul gran finale, Ligabue ha salutato il pubblico con “Buonanotte all’Italia”.

Indimenticabili gli inediti duetti: come quello di Noemi che si è esibita prima con Antonello Venditti sulle note di “Sono solo parole” e poi con Fiorella Mannoia incantando l’Arena su “Quello che le donne non dicono”. Emozionante anche il duetto di Emma e Pino Daniele con “Io per lei” e “Quando”.

Commovente l’esibizione di Gino Paoli che ha celebrato l’amico scomparso Lucio Dalla cantando “L’anno che verrà”; a seguire, per ricordarlo, sul palco è arrivato anche Pierdavide Carone, che ha partecipato proprio con Dalla all’ultimo Festival di Sanremo.

Comunicato stampa

Archivi