Rivedere la settima puntata di Squadra Antimafia 4 (del 29/10/12)Previous Article
Grave incidente stradale per Vittorio Sgarbi e il suo autistaNext Article
Breaking News
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]
  • Katy Perry: finalmente il video di Roar! (+testo e traduzione) E' finalmente uscito l'attesissimo video di Roar, successo di Katy Perry. La bella cantante californiana, si mostra alle prese con la giungla, scimmie, elefanti e tigri. E sulle note di [...]
  • Ciurma Mom: New York #4 – Empire State BuldingNel 1930, nel pieno della grande depressione, a New York fu iniziata la costruzione di un grattacielo per volere del vicepresidente della General Motors, desideroso di battere il signor Walter [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+21 C

Televisione: stanotte riparte l’NBA in diretta e in esclusiva su Sky Sport

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Televisione: stanotte riparte l’NBA in diretta e in esclusiva su Sky Sport

Torna la NBA, e torna la sfida dei Lakers. Un mercato fatto per tornare grandi e rivincere l’anello dei desideri: archiviate due stagioni da dimenticare i Los Angeles Lakers cercano la rivincita per riportarsi sul tetto del torneo più affascinante del mondo per tutti gli amanti del basket.

Per attaccare il ‘fortino’ dei campioni di Miami, Kobe Bryant - a caccia del suo sesto titolo – da solo può non bastare, e allora ecco gli arrivi di altre fuoriclasse a compansare i ‘Big Four’ degli Heat con Steve Nash e Dwight Howard, due stelle di prima grandezze: il primo è il re degli assist, il secondo dei rimbalzi.

Entrambi alla ricerca del loro primo titolo. Nash nonostante l’età (38 anni) resta una garanzia in cabina di regia. Un giocatore dalle mani di velluto in grado di far girare una squadra come pochi: 8,6 assist a partita in carriera e due volte Mvp della stagione. «Superman» Howard, 26 anni, è invece un intimidatore d’area: tre volte miglior difensore della stagione, quattro volte miglior rimbalzista (viaggia a una media di 13 rimbalzi e 2 stoppate a partita in carriera).

Nash, Howard assieme a Bryant e allo spagnolo Pau Gasol faranno da contrappeso ai ‘magnifici quattrò di Miami. Negli Heat LeBron James resta una spanna sopra tutti («sarò il migliore di sempre»), capace di interpretare tutti i ruoli: una squadra che non dà punti di riferimenti agli avversari.

Saranno proprio i Lakers (nella notte italiana tra martedì e mercoledì) a dare il via alla nuova stagione sfidando i vecchi campioni di Dallas con l’incognita Bryant, rimasto fermo sei giorni per un problema a un piede. Prima di loro altra bella sfida a Boston tra i Celtics e i campioni di Miami, mentre Washington ospita Cleveland. Una squadra molto cambiata, quella dei Mavericks, rispetto a quella campione del 2011, e che oltretutto partirà menomata per l’assenza della loro stella Dirk Nowitzki, fermo dopo essersi operato al ginocchio.

LA STAGIONE 2012 – 2013 DELLA NBA SU SKY SPORT

Tornano su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico americano di basket NBA per dare vita al torneo 2012-2013 della National Basketball Association, il cui anello è stato vinto nella passata stagione dai Miami Heat.

Anche per la prossima stagione su Sky sarà possibile seguire la NBA, con oltre 80 match in onda tra Regular Season (tre a settimana, sempre in diretta), i Playoffs e la Finale, al meglio delle sette partite, in esclusiva.

Canale di riferimento per l’NBA sarà Sky Sport 2 HD (canale 202) e il passaggio live sarà affidato alla telecronaca originale, mentre le riproposizioni del giorno successivo saranno in italiano.

Su Sky Sport in esclusiva anche l’evento NBA per eccellenza, l’All Star Weekend, il grande fine settimana della pallacanestro a stelle strisce che culminerà con l’All Star Game, la partita delle stelle. Su Sky Sport 2 HDappuntamento pure con la rubrica NBA Action, in onda tutti i giovedì.

Nella prima settimana di programmazione Sky Sport 2 HD trasmetterà ben 4 match in diretta e in Alta Definizione, con l’esordio affidato alla super sfida dell’American Airlines Arena di Miami fra i detentori del titolo degliHeat di Chris Bosh e LeBron James e i Boston Celtics di Kevin Garnett e Rajon Rondo. Inizio ore 01.00 della notte tra martedì 30 e mercoledì 31 ottobre.

Sui parquet americani anche tre italiani, Andrea Bargnani (Toronto Raptors), Marco Belinelli (Chicago Bulls) eDanilo Gallinari, che con i suoi Denver Nuggets vedremo all’opera  proprio contro i campioni in carica degli Heat nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre.

La squadra Sky Sport che seguirà la stagione 2012-2013 di NBA sarà composta da Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Alessandro Mamoli e Francesco Bonfardeci, alla telecronaca, e da Federico Buffa e Davide Pessina, al commento.

Questa la programmazione NBA dal 30 ottobre al 4 novembre su Sky Sport 2 HD in diretta e in Alta Definizione:

notte martedì 30-mercoledì 31 ottobre

  • ore 01.00          Miami Heat-Boston Celtics (diretta)

giovedì 1 novembre

  • ore 24.00          Brooklyn Nets-New York Knicks (diretta)

notte venerdì 2-sabato 3 novembre

  • ore 01.00          New York Knicks-Miami Heat (diretta)

notte sabato 3-domenica 4 novembre

  • ore 00.30          Miami Heat-Denver Nuggets (diretta)

Archivi