Gianna Nannini torna con un nuovo albumPrevious Article
Britney Spears alla riscossa.Next Article
Breaking News
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]
  • Katy Perry: finalmente il video di Roar! (+testo e traduzione) E' finalmente uscito l'attesissimo video di Roar, successo di Katy Perry. La bella cantante californiana, si mostra alle prese con la giungla, scimmie, elefanti e tigri. E sulle note di [...]
  • Ciurma Mom: New York #4 – Empire State BuldingNel 1930, nel pieno della grande depressione, a New York fu iniziata la costruzione di un grattacielo per volere del vicepresidente della General Motors, desideroso di battere il signor Walter [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+18 C

I 5 errori quotidiani dell’uomo.

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
I 5 errori quotidiani dell’uomo.

Nella vita di tutti i giorni, siamo abituati a piccoli gesti che a lungo andare ci possono causare malessere fisico e non solo.
Questi piccoli gesti, sono talmente entrati nella nostra vita quotidiana da non percepire nemmeno più tale malessere, ed è per questo che sotto troverete elencati i cinque errori quotidiani dell’uomo, che se migliorati portano sicuramente ad un grande benessere.

1) Igiene personale – grazie all’acqua corrente e al riscaldamento, l’igiene personale, nella vita moderna, è migliorato e la maggior parte delle persone si fa una doccia o un bagno una volta al giorno. Questo è del tutto corretto, ma farne più di una può far male. Causa di ciò è il fatto che vengono usati molti prodotti come shampoo o bagnoschiuma che a lungo andare possono essere nocivi alla pelle. E’ bene, quindi cambiare spesso prodotto. Inoltre la spugna da bagno, che tutti noi utilizziamo, potrebbe essere luogo “di residenza” di germi, che poi trasferiamo sul corpo.

2) Igiene dentale – forse non tutti sanno che il miglior modo per spazzolare i denti è quello in verticale, ossia dalla gengiva al dente e viceversa, con una spazzolata delicata sulla gengiva e una un po’ più forte sui denti, in modo da eliminare molti elementi negativi. Dopo lo spazzolino, inoltre, è sempre consigliabile l’uso del filo interdentale.

3) Sedentarietà – è sicuramente uno dei fattori di malessere nell’uomo, quello di non fare movimento. Fare attività fisica è ottimo per il corpo e per la mente, soprattutto per l’apparato cardiocircolatorio, e in più tonifica il corpo e aumenta la massa magra.

4) Cuscino da letto – l’utilizzo di un cuscino non idoneo o troppo soffice per il riposo notturno, può portare problemi alla colonna vertebrale. Quello più raccomandato è sicuramente il Memory Form, ossia il cuscino che prende e conserva le forme della nuca. Inoltre il cuscino, così come il materasso o le lenzuola, possono essere nido di acari o batteri. E’ dunque consigliabile esporli spesso all’aria fresca e al sole, lavare almeno una volta a settimana e pulirli con un battipanni.

5) Respirazione – una corretta respirazione porta a un notevole benessere per il corpo e per la psiche. Utilizzando polmoni e diaframma, respiriamo molta più aria, e inoltre in caso di rabbia, riusciamo a mantenere la calma molto più facilmente.

Archivi