article-2278492-1792056B000005DC-762_634x608

E’ diventato famoso grazie al suo coraggio e la sua bravura, nel gareggiare nelle corse, nonostante l’handicap che gli aveva inizialmente stravolto la vita. Ora, il campione Oscar Pistorius, è apparso nei tg, nel web e sui giornali di tutto il mondo, non per l’ennesima vittoria o per un record, ma perché ha “incidentalmente” ucciso la fidanzata, la modella Reeva Steenkamp.
Pistorius-tue-sa-compagne-par-erreur_article_hover_preview
Quattro colpi di pistola nel buio hanno colpito la donna alla testa e a un braccio, e il campione si difende dichiarando che era notte fonda, e ha sentito strani rumori per questo, pensando ad un ladro, ha afferrato la pistola e ha fatto fuoco. Immediatamente, rendendosi conto che in realtà era la fidanzata, ha chiamato l’ambulanza, ma i soccorsi sono stati del tutto inutili.
Il portavoce della polizia ha invece dichiarato che gli agenti erano già stati chiamati diverse volte per segnalazioni di natura domestica, forse per violenti litigi tra la coppia.
Alcuni testimoni, che in queste ore stanno lasciando le proprie dichiarazioni, potrebbero stravolgere del tutto le affermazioni di Pistorius e forse per lui si aprirà la porta del carcere per omicidio.
Reeva Steenkamp -1709070