Asta per la vendita di canali Sportitalia. Si parte da €. 1.000.000Previous Article
Brasile, arbitro uccide giocatore, poi viene decapitatoNext Article
Breaking News
  • Stasera la nuova edizione di “Quarto Grado” con Gianluigi NuzziMancano nemmeno 20 giorni all'apertura del processo d'Appello a Salvatore Parolisi e "Quarto Grado" riparte dal caso di Melania Rea, ospitando per la prima volta in uno studio televisivo Vittoria, [...]
  • Il neonato picchiato dai genitori, verrà aiutato da un anonimo benefattore Giorgio Vitalizio è il nome del piccolo neonato di soli tre mesi, che il 15 agosto è arrivato all'Ospedale dei Bambini di Palermo in uno stato indescrivibile. Mezzo cervello schiacciato [...]
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+14 C

Music o’Clock: Presentazione

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Music o’Clock: Presentazione

Qualcuno una volta disse “Fai ascoltare una canzone a dieci persone e la canzone assumerà dieci significati diversi”. Stesse note, stessi accordi, stesse parole ma punti di vista differenti. Un po’ come la relatività di Einstein.

La magia della musica sta quindi nella sua natura polimorfica e nella sua capacità di adattarsi alle persone e alle situazioni. Volenti o nolenti, infatti, tutti prima o poi si ritrovano a fare i conti con la soundtrack della propria vita.

Grazie alla commercializzazione e alla diffusione dei supporti audio avvenute negli ultimi anni, il fenomeno della musica è diventato accessibile a tutti e sempre più frequenti sono i casi di chi, pur non essendo visitatore abituale del mondo delle sette note, ascoltando un motivetto gli scappa un “Questa l’ho già sentita”.

La musica diventa quindi la compagna di tutti i giorni, quella che ti risponde anche se la chiami alle sei di mattina dopo una notte di cui non ti ricordi nulla. O non vuoi ricordare nulla. La musica che c’è, come il vento, anche se non si vede. In ogni momento e da tutte le parti. A rimarcare i contorni e rifinire i bordi. Illuminare la strada e dar vita ai colori. Sempre e comunque, anche se non glielo chiedi. Di notte o di giorno, d’estate o d’inverno non conta. Perché è sempre tempo di musica.

Music o’Clock si propone come una rubrica, o meglio, un appunto, un post-it da attaccare al frigo mentre sei di corsa per andare al lavoro e che ti ricordi quale canzone ha cantato di te e della tua vita mentre eri fuori a fare altro. Ogni venerdì proveremo a dare un titolo ad un determinato momento della giornata, ad un sentimento o semplicemente un consiglio a chi ne ha “l’i-Pod” pieno dello stress di tutti i giorni e vuole solo ascoltare qualcosa di buono. Senza restrizioni tematiche o schemi da rispettare.

Ogni venerdì. Insieme. Finchè nota non ci separi.

Stay Rock.
Francesco Carusone

Archivi