Al via a settembre la quinta stagione di Previous Article
[UFFICIALE] L'Aversa Normanna torna in Lega ProNext Article
Breaking News

Weather Report United States Of America, San Francisco
+16 C

Moto X sarà davvero la rinascita Motorola?

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Moto X sarà davvero la rinascita Motorola?

Ecco ciò che si chiede Theverghe, uno dei maggiori esponenti per quanto riguarda la community dei blog americani. Ma il punto è che non se lo chiede solamente Theverge, ma anche tutti noi.

Ricordo che Motorola ultimamente ha chiuso anche i battenti in Italia, e infatti tutti i dipendenti che lavoravano per Motorola in Italia sono stati licenziati. Questo dispositivo di Motorola non risponde, o meglio, non e in grado di rispondere ad un pubblico dove si trova di fronte terminali top-di gamma come un Galaxy S4 che monta un processore davvero potente.  Motorola in questo dispositivo ha inserito delle chicche software è vero, ma stiamo parlando anche di uno smartphone che è costruito sotto la supervisione di Google,  di conseguenza ecco un primo fattore che ha già reso difficili le vendite. Magari le funzioni che Motorola ha inserito all’interno del proprio dispositivo sono molto interessanti, e infatti lo sono. Abbiamo l’applicazione che ci permette di fare ripristini da un dispositivo con una versione 2.2 o superiore e oltre a questo abbiamo anche una funzione  già vista sui Samsung che ci permette di far andare il telefono in standby quando noi non lo guardiamo.

Cosa c’entra la partner con Google?

Ecco una domanda che ci sorge spontanea , allora, perché questo dispositivo dovrebbe essere in partner con Google se all’interno troviamo delle applicazioni Motorola? È come comprare una ferrari con un motore di una fiat panda all’interno,  non ha completamente senso di conseguenza questi non è uno smartphone Google puro.

Moto X

Gli smartphone che offrono esperienza Google pura sono per ora: Gnexus. Nexus 4 e precedenti che al loro interno non hanno nulla del produttore, ma in questo caso abbiamo delle personalizzazioni Motorola. Perchè Google si è comportata così? Perchè ha creato un dispositivo sotto la propria supervisione accettando l’inserimento di software che non è proprietario alla propria azienda? Google ha acquista Motorola è vero, ma perchè ha accettato questa implementazione?

Ce la farà Motorola a rinascere?

Questo dispositivo di Motorola è anche in partner con Google ed è un dispositivo che viene costruito ed assemblato in USA e questo è un dati che Motorola mette molto a fuoco.

Il design di questo Motorola però colpisce davvero molto. In questo motorola abbiamo un design che è al quanto stupendo,  a parte la possibilità che ha ogni cliente, ovvero che ha la possibilità di personalizzare il proprio Motorola con ben 504 tipi di personalizzazione diverse della back cover e della front cover, ovviamente back cover e front cover saranno uguali. Per quanto riguarda il design bisogna spendere due parole; il display anteriore in vetro gorilla glass continua ad estendersi fino ai bordi del dispositivo creando un effetto davvero appariscente, si ha la sensazione di tenere in mano un pezzo di vetro; sarà questa l’arma vincente di Motorola? Non guardando le caratteristiche tecniche questo ci fa pensare ad un SI dato che dare la possibilità ad un cliente di scegliere fra 504 cover per Moto X è davvero una cosa molto interessante. Motorola e Google dovranno creare 504 tipi di Motorola completamente diversi in tutti e per tutti dato che è possibile personalizzarsi il proprio dispositivo come più ci aggrada. Parlavamo di caratteristiche tecniche, che purtroppo non sono al Top, potremmo confrontare l’hardware di questo dispositivo ad un samsung Galaxy S4 Mini, ma probabilmente questo Moto X conta su un’ottimizzazione software maggiore. Ma ce la farà? Emergere con un processore dual-core in un mercato dove ormai sono presenti davvero tanti dispositivi con processore quad-core a buon prezzo tra l’altro non sarà facile. Per il display magari ci siamo, anche io la penso come Google e Motorola, è inutile inserire un’unità da 1080p su un telefono cellulare; altro esempio pratico: è come inserire un navigatore satellitare su una Ferrari da pista.

Made in USA anche per le vendite

Motorola doveva rinascere, ma a quanto ha dimenticato che un dispositivo bisognerebbe venderlo in tutto il mondo, probabilmente in Europa del Moto X arriverà solamente una versione economica. Tattica completamente sbagliata, dato che, se Motorola deve “riemergere” non può permettersi una cosa del genere.

Moto X

Conclusioni

Tutto questo costa ben 575 dollari per il taglio da 16 GB d 675 per il taglio da 32, prezzi davvero esagerati, ci aspettavamo davvero molto meno. È vero che abbiamo una bella fotocamera da 10 megapixel ed una funzione che ci permette di scattare in modo rapido, ma è anche vero che 575 dollari sono troppi.

E voi? Cosa ne pensate di questo Moto X? Lo acquisterete oppure rimarrete con il vostro smarthpone con processore quad-core? Se ipotizzassimo che la casa produttrice di questo dispositivo sarebbe Samsung, rispetto ad un Galaxy S4 è un downgrade o upgrade? A mio avviso un fallimento totale, dato che il prezzo è molto simile.

Tecnologia

Televisione: Sky Tg24 in HD con nuova regia e newsroom

Televisione: Sky Tg24 in HD con nuova regia e newsroom

Sky TG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro, inaugurando una nuova stagione della tv italiana: l'informazione in Alta Definizione. Da domenica 1° settembre, infatti, a dieci anni [...]

Cervelli in contatto via web

Cervelli in contatto via web

Nuovo virus su Facebook

Nuovo virus su Facebook

Galaxy Note 2: ecco il miglior dispositivo di sempre!

Galaxy Note 2: ecco il miglior dispositivo di sempre!

Archivi