Bip Mobile, AGCOM: “Aumentare le MNP giornaliere a 15.000″

biplogo.jpgCon un comunicato inviato agli organi, l’AGCOM invita ancorauna volta Bip Mobile e Telogic ad aumentare la capacità di evasione dalle 500 (quelle attuali, ndr) a 15.000 unità in modo da permettere ai clienti di emigrare ad altro operatore.

“Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni presieduto da Angelo M. Cardani ha adottato oggi un provvedimento con il quale si ordina a BIP Mobile ed a Telogic Italy di incrementare il numero minimo di portabilità giornaliere in uscita da BIP Mobile, mantenendo il proprio numero, da 500 a 15.000 unità.

Con questo provvedimento urgente l’Autorità intende tutelare gli utenti che, rimasti senza connessione a seguito della interruzione del servizio erogato da BIP Mobile, abbiano già richiesto o intendano richiedere il trasferimento ad altro operatore, e garantire così il rapido smaltimento delle istanzein attesa e di quelle future”.

Qualcosa si sta smuovendo anche perché il caso dell’operatore mobile virtuale, muto dal 31 dicembre 2013, è arrivato nell’aula del Senato tramite un’interrogazione della senatrice del M5S Vilma Moronese.