Finale Masterchef: diretta? Le 5 domande alla produzione

federico_masterchefit

Sta facendo discutere sui social network la finale di Masterchef Italia: era diretta? Ecco le 5 domande che ci siamo posti e da girare alla produzione del fortunato programma.

1. Sappiamo che la registrazione del programma è avvenuta durante l’estate 2013, mentre la diretta è stata fatta giorno 6 marzo. Come fanno i concorrenti a vestire gli stessi abiti dell’ultima registrazione anche il giorno della diretta? Le ospiti dei finalisti, Michele, Rachida, Enrica pare non abbiano cambiato minimamente il loro outfit o lo stesso Almo pare non abbia mai tolto in oltre sei mesi il suo “scaldacollo” giallo abbinato all’orologio dello stesso colore.

2. Non mettiamo in discussione la bravura dei tecnici televisivi e della stessa regia, ma ci spiegate come mai molti fotogrammi in sequenza tra gli stacchi di regia fanno percepire un montaggio non lineare?

3. Qual’è il fattore determinante per una produzione nello scegliere di fare un evento live, e con esso un investimento non indifferente, per soli 15 minuti di puntata “in diretta” a distanza di mesi dall’ultima registrazione?

4. Gli errori (o orrori) in 15 minuti di trasmissione non si contano certo sulle dita di due mani…audio fuori onda, stacchi di segnale della videocamera a spalla, incertezze dei conduttori-chef… ci ha dato l’impressione di fattori voluti ed artatamente studiati per “giustificare” il “bello della diretta”. E’ stata solo una nostra impressione?

5. Come mai l’agenzia stampa più importante d’Italia ha lanciato il nome del vincitore dopo 5′ minuti dall’inizio della diretta?

Speriamo vivamente qualcuno della produzione possa rispondere ad almeno una di queste domande.