In edicola “Tutto Pratt”, collana dedicata al più grande fumettista Italiano

PrattCOLLANApiatto02Una grande notizia per tutti gli appassionati del fumetto Italiano, da domani 11 Aprile in edicola, con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, l’imperdibile collezione “Tutto Pratt”, dedicata al più grande fumettista nostrano.

Hugo Pratt, nato nel 1927 e morto nel 1995, ha affascinato diverse generazioni con le sue storie a fumetti, per la quale è stato coniato un nuovo termine “letteratura disegnata”. Affascinanti storie ed avventure in cui la fantasia si affianca ai riferimenti storici, ambientate in tutto il mondo, dall’Oceano Pacifico ai Caraibi, dal Sudamerica alla Siberia. Opere indimenticabili, completamente restaurate e a colori, dal “Leggendario Corto Maltese” a “Gli Scorpioni del deserto“, fino ad arrivare alla pubblicazione inedita di un volume dell’Artista.

In edicola vi aspetta una collezione davvero unica, tutti i volumi realizzati con copertina cartonata, e con tre caratteristiche che la rendono tra le migliori in commercio:

  1. COMPLETA: la più grande raccolta dei lavori di Hugo Pratt per la prima volta in edicola.
  2.  DA COLLEZIONE: i volumi sono di alta qualità, di grandi dimensioni, con copertina cartonata e un nuovo layout grafico.
  3. ARTISTICA: si tratta di un maestro del fumetto, le storie e il tratto sono di altissimo valore.

Una collezione dedicata ad un autore che ha saputo raccontare le passioni, i sogni, le speranze di eroi senza tempo, e dei lettori che li hanno amati, come nessuno era mai riuscito. Un autore entrato a pieno titolo nella storia del fumetto e della letteratura. La prima uscita è in edicola venerdì 11 Aprile, con “Una ballata del mare salato”, tutte le informazioni sull’uscita e sull’intera collana le trovate all’indirizzo: http://goo.gl/4HV1hw