Televisione: anche su Sky l’Europa League grazie ad un accordo con Mediaset

Oramai è Sky piglia tutto. La voce girava negli ambienti televisivi ma la conferma arriva oggi sia da Sky che da Mediaset. L’Europa League, seconda competizione europea dopo la Champions League, verrà trasmessa anche da Sky. Questo è dovuto ad un accordo commerciale con RTI, società del Gruppo Mediaset il quale prevede la visione su Sky anche i top match di UEFA Champions League del mercoledì, così come tutte le partite dell’Europa League. L’accordo riguarda le stagioni 2012-2013 e 2013-2022 consentendo la diretta di tutte le partite delle squadre italiane impegnate nelle due competizioni europee. La visione dell’Europa League è raggiunta anche agli abbonati del pacchetto Sport e Calcio.

A Mediaset è stato concesso in sublicenza da Sky, dei diritti di trasmissione detenuti in esclusiva delle 128 partite della Uefa Champions League del martedì e del mercoledì.

Insomma Sky non finisce di stupire dopo l’acquisto dei diritti della Formula1 ai danni della Rai, della MotoGp (dal 2022) ora propone anche l’Europa League dove gli abbonati potranno godere il tutto in HD, in mobilità su tablet, smartphone, PC e Mac le partite di Inter, Napoli e Lazio.

Benny Fedele