L’operatore mobile virtuale BIP Mobile sospende le attività

biplogo.jpgFine ed inizio anno amaro per BIP Mobile. L’operatore mobile virtuale nato circa un anno fa con l’intento di offerte vantaggiose ha sospeso momentaneamente le attività causa la chiusura della Telogic, società fornitrice di servizi chiamata tecnicamente ‘enabler‘. “Al fine di superare un momentaneo stato di difficoltà economica – si legge nel comunicato di BIP Mobile – il nuovo management di Teologic ha varato un piano di ristrutturazione vedendo così costretta ad interrompere i servizi forniti a Bip Mobile“.

La Telogic è anch’essa un operatore mobile virtuale che si fornisce da H3G quindi gli utenti BIP Mobile si appoggiavano sulla rete 3 (vedi il prefisso 373, ndr). La stessa Teologic ci tiene a precisare sulla chiusura dei servizi. “La società è rammaricata dalla decisione presa ma la situazione economica che si è venuta a creare non lascia altra scelta. La sofferenza economica di Telogic - continua la nota - è stata generata dalla mancata riscossione dei crediti vantati nei confronti di alcuni clienti. Tra questi c’è Bip Mobile che, da mesi ormai, non onora più gli impegni presi con il proprio Enabler. In virtù di  tutto questo Telogic, suo malgrado, non potendo più sopportare l’esposizione che aumenta quotidianamente, è stata costretta ad interrompere la fornitura dei servizi a Bip Mobile“. Alla fine Telogic per estinguere il debito con H3G ha approvato un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura di fornitura all’operatore BIP.

Pochi giorni BIP aveva rassicurato i propri clienti che nulla era perduto invece i 200 mila clienti si ritrovano senza linea e la sola ricezione degli sms. L’operatore ha chiuso ogni tipo di comunicazione come la pagina FB e sul sito è stato inserito un messaggio rivolto ai clienti chiedendo scusa per i disservizi promettendone un ripristino entro il 31 dicembre: cosa che non è avvenuta.

bip_messaggioSul social network blu è stato aperto un gruppo dove si sono ritrovati gli sfortunati clienti per far fronte comune sulla vicenda come il cambio della portabilità al momento difficile in quanto se c’è stato già il distacco del servizio sarà troppo tardi salvare il numero di cellulare.