Previous Article
Scontro tra Salvo Sottile e Mario Giordano. Gli animi non si spengonoNext Article
Breaking News
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]
  • Katy Perry: finalmente il video di Roar! (+testo e traduzione) E' finalmente uscito l'attesissimo video di Roar, successo di Katy Perry. La bella cantante californiana, si mostra alle prese con la giungla, scimmie, elefanti e tigri. E sulle note di [...]
  • Ciurma Mom: New York #4 – Empire State BuldingNel 1930, nel pieno della grande depressione, a New York fu iniziata la costruzione di un grattacielo per volere del vicepresidente della General Motors, desideroso di battere il signor Walter [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+15 C

Stasera “Il Ritorno del Monnezza” con Claudio Amendola

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Stasera “Il Ritorno del Monnezza” con Claudio Amendola

ilritornodelmonnezza


Stasera “Il Ritorno del Monnezza” con Claudio Amendola nei panni di Rocky Giraldi, figlio del poliziotto Nico, che ha seguito le orme del padre ed oggi è un agente dei reparti operativi della Polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l’omicidio di un ladro di appartamenti…

Il film è uscito nel 2005, diretto da Carlo Vanzina con Claudio Amendola, Enzo Salvi, Elisabetta Rocchetti, Gianni Parisi e con la partecipazione di Gabriella Labate (moglie del cantautore Raf) e Kaspar Capparoni.

I due personaggi, ovvero Er Monnezza (un ladro che di tanto in tanto collabora con la polizia per risolvere alcuni complicati casi) e Nico Giraldi detto Er Pirata (un ispettore di polizia dai modi molto spicci) sono stati portati al successo dall’attore cubano Tomas Milian. Parte del riconoscimento va attribuito al anche al doppiaggio di Milian da parte di Ferruccio Amendola. Proprio il figlio di Ferruccio, Claudio, in questa pellicola riprende i due personaggi, fondendoli idealmente in un’unica persona: infatti Er Monnezza e Nico Giraldi.

Per chiudere il cerchio e rendere omaggio ad entrambi, qui Claudio Amendola veste i panni di Rocky Giraldi, figlio dell’ispettore Nico Giraldi (come effettivamente accadde in Delitto a Porta Romana), soprannominato “Er Monnezza“.

Questo film è stato oggetto di polemiche perché Tomas Milian si è detto dispiaciuto di non essere stato contattato per poter prendere parte ad un cameo. In seguito, l’attore cubano, ha accusato Claudio Amendola di aver rovinato il suo lavoro.

Archivi