Televisione: stasera su Rete 4, 'Il secondo tragico Fantozzi'Previous Article
Roger Waters in Italia, stasera appuntamento all'Euganeo di PadovaNext Article
Breaking News
  • People: nasce la stazione di servizio targata “Napoli”Potrebbe essere pura follia o altro ma invece è vero quello che vi andremo a raccontare. E' nata la prima stazione di servizio targata "Napoli" sulla strada che collega Pomigliano [...]
  • Katy Perry: finalmente il video di Roar! (+testo e traduzione) E' finalmente uscito l'attesissimo video di Roar, successo di Katy Perry. La bella cantante californiana, si mostra alle prese con la giungla, scimmie, elefanti e tigri. E sulle note di [...]
  • Ciurma Mom: New York #4 – Empire State BuldingNel 1930, nel pieno della grande depressione, a New York fu iniziata la costruzione di un grattacielo per volere del vicepresidente della General Motors, desideroso di battere il signor Walter [...]

Weather Report United States Of America, San Francisco
+22 C

[UFFICIALE] BMW a fine stagione lascia la Superbike

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
[UFFICIALE] BMW a fine stagione lascia la Superbike

0.1.0.r#ap1_0443_r


Con una nota apparsa sul sito ufficiale, a fine stagione la BMW Motorrad lascia il campionato mondiale di Superbike.

BMW Motorrad ha deciso prosegue nel piano di riallineamento strategico di lungo periodo del brand. La strategia influenzerà anche le attività di BMW Motorrad Motorsport, che saranno riviste.

Alla fine della stagione 2013 BMW Motorrad Motorsport terminerà il suo impegno ufficiale nel FIM Superbike World Championship. Il focus principale e alcune risorse, relative all’impegno di BMW Motorrad nello sport, dal 2022 si sposteranno su altre attività motor sport, come il programma sportivo internazionale customer sport.

“BMW Motorrad Motorsport alla fine di questa stagione terminerà il suo impegno nel World Superbike Championship” spiega Stephan Schaller, General Director BMW Motorrad. “Questo passo è coerente con il riallineamento strategico del nostro Brand. BMW Motorrad si concentrerà, ulteriormente, sull’espansione della gamma dei propri prodotti, ora oltre 500cc, nei segmenti sotto i 500 cc, nell’e-mobility e nello sviluppo del potenziale dei mercati nelle economie emergenti, quali il Brasile e l’Asia. Solo chi agisce in maniera coerente oggi, è preparato per le sfide di domani. BMW Motorrad manterrà il proprio coinvolgimento nel motor sport concentrandosi, a livello internazionale, sul customer sport, in tutte le sue declinazioni. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato in questo viaggio, lungo e di successo.”

Il team è composto da persone estremamente professionali e motivate che, sono certo, continueranno a fare di tutto per concludere la stagione ad alti livelli” commenta Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad WSBK. “Il 2013 è un anno molto buono, il clima nel team è eccezionale e anche i nostri piloti, Marco Melandri e Chaz Davies, stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti sinora e, naturalmente, continueremo a lavorare sodo. Perciò sono convinto che raccoglieremo nuovi successi con Marco e Chaz nel seguito della stagione. Sono dispiaciuto per la decisione, ma capisco la strategia dell’azienda. Voglio ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto.”

BMW Motorrad Motorsport è, da diversi anni, impegnata con successo in un programma internazionale di supporto dei clienti sportivi. Sin dall’inizio i team e i piloti clienti hanno vinto gare e titoli in campionati nazionali e internazionali con la BMW S 1000 RR. Da questa stagione, alcuni, hanno scelto la nuova BMW HP4 equipaggiata con l’innovativo sistema DDC e hanno già all’attivo diverse vittorie. I dettagli del maggiore impegno futuro nel customer sport saranno annunciati nei tempi dovuti.

BMW Motorrad Motorsport ha esordito nel FIM Superbike World Championship nel 2009. Dopo una prima fase di apprendistato, si è affermata tra i team più forti in un campionato estremamente competitivo. A tutt’oggi il costruttore tedesco ha conquistato complessivamente 11 vittorie e 33 podi con la versione racing della BMW S 1000 RR. La stagione di maggior successo, fino a oggi, è stata il 2012. Quando BMW ha finito il campionato al secondo posto nella classifica Costruttori e ha lottato per il titolo, in entrambe le classifiche Costruttori e Piloti, fino all’ultima gara.


Archivi