Televisione: la Rai rende omaggio a Giuliano Gemma

99787_giuliano gemma

La Rai ricorderà la figura del grande attore Giuliano Gemma (morto a causa di un incidente stradale) modificando fin da oggi la normale programmazione.
Rai1 manderà in onda stasera, mercoledì 2 ottobre alle 2.00 il film “California”, mentre Rai2 trasmetterà alle 22.55 il film “Vivi o preferibilmente morti“.
Grande attenzione anche sui canali digitali specializzati Rai Movie e Rai Premium che proporranno una programmazione dedicata: su Rai Movie (canale 24 digitale terrestre – canale 14 piattaforma satellitare TivùSat – Rai Movie streaming) oggi alle 15.55 verrà trasmesso il film western “I lunghi giorni della vendetta“, mentre sullo stesso canale domani, giovedì 3 ottobre alle 18.10 andrà in onda il film commedia “Tadpole – Un giovane seduttore a New York”.
Rai Premium (canale 25 digitale terrestre – canale 15 piattaforma satellitare TivùSat – Rai Premium streaming) rende omaggio a Giuliano Gemma proponendo questa sera, mercoledì 2 ottobre alle 20.00 la puntata di Attori e divi italiani. Attraverso il “racconto-intervista” andato in onda lo scorso 20 dicembre, Tiberio Timperi traccia un excursus lungo tutta la carriera del grande attore: dalla prima comparsa sul grande schermo con Ben Hur ai film indimenticabili, come Il Gattopardo, Angelica, Una pistola per Ringo e Il deserto dei tartari. L’omaggio ripercorrerà anche gli innumerevoli personaggi interpretati da questo volto storico del cinema e della fiction, come quella di Navarro Valls in Giovanni Paolo II.