‘Matti da Lega…Pro’: il nuovo programma di Sky Sport

pallone_legaproNella stagione della svolta per la Lega Pro, al termine della quale nascerà un’unica Prima Divisione, la ex Serie C arriva su Sky Sport24HD. Da lunedì 28 ottobre, alle 18 su Sky Sport24 HD e on-line su skysporthd.it, partirà la rubrica «Matti da Lega…Pro».

Ogni settimana saranno protagoniste due squadre: si comincerà con il Vicenza per la Prima ed il Melfi per la Seconda Divisione. Racconteranno tutte le curiosità su questi club, dalla loro storia ai simboli, dai colori delle maglie ai giocatori più rappresentativi.

Attraverso la conduzione di Salvatore Sanzo, Sky Sport24 HD inizierà il suo viaggio nella terza serie nazionale con il punto sulle prime giornate e il racconto dettagliato, attraverso gli highlights, delle ultime partite. Girone dopo girone, i protagonisti del campionato e tutte le notizie che ruotano attorno al mondo della Lega Pro.

L’hashtag #mattidalegapro, inoltre, permetterà ai tifosi di partecipare alla diretta, postando commenti e foto sulla propria squadra. «Matti da Lega..Pro» racconterà storie di calcio anche attraverso il web, dove una mappa interattiva vi permetterà di conoscere nel dettaglio le 69 società iscritte al campionato, mentre gli highlights di tenervi sempre aggiornati sull’andamento del torneo.

Un’intera sezione sarà dedicata agli inni, e non mancherà un focus dedicato all’origine dei simboli e alla storia degli stadi. Ampio spazio ai contenuti correlati alla Lega Pro anche sugli account social ufficiali di Sky Sport HD: SkySport e Facebook.com/SkySport.

Sky Sport24 HD è visibile anche su Sky Go, che ha reso possibile la visione dei programmi Sky in mobilità su smartphone e tablet. Ad oggi sono oltre 1 milione 600 mila clienti che possono accedere ai 28 canali trasmessi in diretta.

Le principali immagini con i gol e gli highlights della giornata saranno poi disponibili anche sul sito www.skysporthd.it, dove i campionati di Prima e Seconda Divisione verranno raccontati attraverso lo speciale “Matti da Lega..Pro”. Ogni settimana riflettori accesi su due squadre  - una di Prima e una di Seconda Divisione – e sui loro protagonisti: dai calciatori agli allenatori, dalle maglie alle tifoserie, dagli stadi fino ai simboli che hanno fatto la storia di questi club. Con una sezione dedicata ai loro inni.

Ampio spazio ai contenuti correlati alla LEGA PRO anche sugli account social ufficiali di Sky Sport HD: @SkySport (twitter.com/SkySport) e Facebook.com/SkySport

Sky Sport24 HD si conferma punto di riferimento dell’informazione sportiva in tv. Un macchina sempre più collaudata, al suo sesto anno di vita: ogni giorno 18 ore live in 29 edizioni,  una redazione di circa 80 giornalisti. E, per quella che è stata ribattezzata la stagione di sport più ricca di sempre, su Sky Sport24 HD molte le novità: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 14.30, un approfondimento sul calcio internazionale con  Vera Spadini e Federica Masolin, mentre dalle 19 alle 20, il riassunto della giornata dai campi d’allenamento delle principali squadre di Serie A. Eventi a tutte le ore e per tutti i gusti, che Sky Sport24 HD racconta ogni giorno con una squadra di professionisti e l’ausilio della tecnologia, per non perdersi nemmeno un dettaglio.