In edicola “Grandangolo”, la collana dedicata ai grandi pensatori

3D_grandangoloArriva in edicola una collana fantastica per tutti gli appassionati dei più grandi pensatori della storia. Dall’11 Febbraio è in edicola, con il Corriere della Sera, Grandangolo.

Nello specifico si tratta di una collana, organizzata in 35 volumi, di libri inediti (formati da circa 160 pagine) dedicata ai grandi personaggi e pensatori di ogni età, da Platone a Kant, da Einstein a Nietzsche. Ogni volume è costituito da una biografia, sintesi del loro pensiero, le citazioni più celebri, la bibliografia e le recensioni di alcuni dei massimi esponenti tra i pensatori moderni. Ogni libro è curato da un diverso professore, mentre le introduzioni sono firmate da Armando Torno.

Tutti i volumi permettono al lettore di accrescere il proprio sapere sugli argomenti e sui personaggi di cui si parla, essi si caratterizzano per un taglio editoriale trasversale e generalista, un progetto completamente rivolto ad una fascia larghissima di popolazione. I libri si presentano sia nella tradizionale forma cartacea, sia in quella digitale, con le seguenti caratteristiche:

  • Libro cartaceo: 12,2cm x 18,5cm, di facile consultazione con grafica ben ricercata.
  • Libro digitale: ebook disponibili sui principali store (amazon, kobo, itunes, libreria rizzoli) e sull’app per Ipad Biblioteca del corriera, al prezzo di soli 3,59€.

L’opera, già lanciata la scorsa settimana, ritornerà in edicola martedì prossimo (18 febbraio) con il volume dedicato al filosofo Kant, il prezzo è di soli 5,90€ più il costo del quotidiano. Le uscite sono settimanali, dopo quella di Kant, previste le uscite di Einstein (25/02), Nitzsche (04/03) ed Aristotele (11/03).

Per conoscere tutte le altre uscite e ricevere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito: http://goo.gl/dxUMi4

About Alessandro Scarano

View all Posts

Amministratore di ParlandoDi