La nuova primavera di Italia 1 spiegata dal direttore Luca Tiraboschi

Logo_Italia1

12 produzioni, tre nuovi programmi in day-time, uno dei quali condotto da Belen Rodriguez, e il grande ritorno di Piero Chiambretti.

Le parole d’ordine di Italia 1 sono sperimentazione, innovazione e consolidamento: un’identità di rete che la nuova stagione rilancia al massimo.

Sotto trovate i dettagli sui nuovi programmi, di seguito l’intervista al direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi che ci ha raccontato tutto un attimo prima di incontrare i giornalisti.

Luca_Tiraboschi

Luca Tiraboschi direttore di Italia1

CLICCA QUI per vedere l’intervista al direttore Luca Tiraboschi

DAY-TIME: TRE NUOVE PRODUZIONI IN ONDA OGNI GIORNO DALLE 15.30 ALLE 18

1.
Vecchi Bastardi (dal lunedì al venerdì alle 15.30)
Si invertono le parti: un gruppo di “vecchietti” gira per la città e prende di mira giovani baldanzosi con scherzi imprevedibili. Allattore Paolo Ruffini il compito di tenere sotto controllo questa banda di “vecchi bastardi”.

2.
Urban Wild (dal lunedì al venerdì alle 16.20)
Le grandi avventure non si vivono solo in luoghi lontani e incontaminati: le abbiamo sotto casa. Parkur, inseguimenti della polizia, palazzi in fiamme e incidenti catturati in diretta. Il volto selvaggio delle nostre città.

3.
Come mi vorrei (dal lunedì al venerdì alle 17.10)
Cambiare tutto: dalla pettinatura al modo di fare. Ci sono momenti in cui vorremmo ricominciare da capo. Un nuovo programma di make over non solo estetico: Belen Rodriguez consiglia il protagonista di puntata su come piacersi di più e risolvere problemi relazionali con fidanzati, parenti o colleghi di lavoro.

PRIME-TIME: CINQUE SERATE AUTOPRODOTTE A SETTIMANA


1.
Body shock
A maggio, programma sui “pentiti” della chirurgia estetica. I protagonisti di scelte sbagliate raccontano le illusioni del prima e le delusioni del dopo. E come oggi cercano di ritrovare l’aspetto fisico originario.

2.
Colorado
Dal 21 marzo, ogni venerdì. Alla conduzione la nuova coppia Diego Abatantuono e Chiara Francini.

3.
Wild
Dal 10 aprile, ogni giovedì. Con Fiammetta Cicogna.

4.
Lucignolo
Ogni domenica con Enrico Ruggeri e Marco Berry.

5.
Le Iene
Ogni mercoledì, con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

SECONDA SERATA: QUATTRO PRODUZIONI

1.
Piero Chiambretti
A maggio con un grande ritorno: tre puntate in diretta ogni settimana.

2.
Confessione Reporter
Da aprile, sei appuntamenti con reportage della giornalista Stella Pende realizzati da Videonews.

3.
Le Iene
Ogni martedì con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

4.
Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco
Ogni il lunedì sera il programma di approfondimento condotto da Pierluigi Pardo e curato dalla redazione di Sportmediaset diretta da Claudio Brachino.