Crollano due palazzi a Manhattan per un esplosione. Almeno 6 le vittime

(Foto: WNYW TV/Fox5)

(Foto: WNYW TV/Fox5)

Una tragedia della peggior specie“. Ha commentato così il sindaco di New York Bill de Blasio accorso subito sul disastro. Un dramma che ha provocato 6 vittime, 74 feriti e 9 dispersi. Sono andati giù, come un castello di carte, due edifici per una fuga di gas: i residenti avevano già segnalato nei giorni scorsi il problema ma senza risposta. L’esplosione è avvenuta alle o9.30 locali, (14.30 italiane), nel quartiere di East Harlem all’incrocio tra Park Avenue e la 116ma strada.

Uno dei due palazzi era in costruzione, l’atro di cinque piani ospitava 15 famiglie. Le squadre di soccorso sono ancora a lavoro per cercare i dispersi. Fonti ufficiali parlano già di prime identificazioni delle vittime: potrebbero essere cittadini messicani, due immigrati di 43 e 22 anni d’età. I feriti sono stati ricoverati in vari ospedali della città.

Ieri, subito dopo l’esplosione, la Metro-North Railroad ha sospeso tutto il servizio ferroviario nella zona per precauzione. Vietato l’accesso tra la 115esima e la 125esima strada.