AVERSA - La S.F. Aversa Normanna smentisce in maniera categorica e decisa quanto riportato da un articolo pubblicato a pagina 38 da un quotidiano locale toscano dal titolo ‘Verso la C unica con tre gironi: e forse scatta subito’ ed a firma di Sandro Canu. In esso la società granata, nel discorso più ampio di una riforma della Lega Pro, è inserita fra quelle che, secondo il giornalista, “hanno problemi seri”, intendendo d’iscrizione al campionato per ragioni economiche. Non sappiamo quali siano le fonti di chi ha redatto l’articolo, ma la società normanna tiene a precisare che mai ha avuto e non ha decisamente ‘problemi seri’, è sempre stata in regola con le fidejussioni ed i pagamenti ai calciatori ed è pronta a partecipare anche la prossima stagione di Lega Pro, qualsiasi sia la decisione dei  suoi massimi dirigenti in merito alla riforma dei campionati.

Sono molto indignato da quanto letto su questo quotidiano, – afferma il presidente e consigliere di Lega Ing. Giovanni Spezzaferri – che scrive notizie sicuramente non veritiere. Il quotidiano ed il giornalista dimostrano di non conoscere quali sono i progetti e le potenzialità della S.F. Aversa Normanna, che ha un programma serio, duraturo e organizzato seguendo le indicazione della Lega Pro, cioè valorizzazione dei giovani, bilanci sani ed equilibrati e struttura organizzativa efficiente. Ciò che riportato nell’articolo è palesemente infondato”.

La S.F. Aversa Normanna, quindi, chiede al direttore del quotidiano in questione di voler inserire tale comunicato stampa come smentita a quanto riportato nell’articolo, per la tutela dell’immagine della stessa società granata e per ripristinare la verità su fatti assolutamente inesistenti.

Intanto prima di questo comunicato stampa per “scacciare” le notizie false del giornale ‘Tirreno’, la società ha emesso un comunicato sulla riappacificazione tra la dirigenza e i tifosi normanni:

Esprimono tutta la loro soddisfazione i dirigenti dell’Aversa Normanna presenti nella serata del 3 maggio al Circolo Normanno di viale Europa, dove hanno incontrato oltre cinquanta supporter granata. Il presidente Giovanni Spezzaferri e l’amministratore delegato Alfonso Cecere hanno avuto un colloquio aperto e franco con i tifosi, ma alla fine tutti hanno messo da parte i dissapori di questa stagione che sta per concludersi, ribadendo l’impegno a lavorare insieme per ricostruire l’entusiasmo intorno alla squadra. Ecco le dichiarazione dello stato maggiore normanno:

E’ stato un incontro proficuo, in cui  ci siamo chiariti ed abbiamo posto le basi per un ritorno dei tifosi allo stadio nella prossima stagione. I tifosi hanno esposto le loro rimostranze su una squadra che - ha affermato il presidente Spezzaferri - secondo il parere espresso da molti, non dava stimoli. La disaffezione di quest’anno è stata così motivata. Noi abbiamo risposto che sin dall’inizio stagione la società è stata chiara sugli obiettivi da raggiungere. Pur essendo formata da molti giovani, compreso l’allenatore, la squadra ha battuto formazioni nettamente più titolate, come Perugia, Catanzaro, Chieti, L’Aquila e Paganese, oltre a raggiungere una salvezza tranquilla e, circa a metà campionato, essere a ridosso della zona play-off. Quindi gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti. Chiarito questo, i tifosi non hanno avuto dubbi nel confermare il loro apporto per far tornare quanta più gente possibile allo stadio e hanno dimostrato fiducia nella società per la prossima stagione agonistica, che si presenta più dura e avvincente di quella che sta per concludersi”.