DMAX e il 6 Nazioni: scomessa vinta

dmax_rbsAl via ieri l’RBS 6 Nazioni con il match Galles – Italia in esclusiva, in chiaro e in diretta tv su DMAX (canale 52 digitale terrestre). La nostra nazionale di rugby ha tenuto testa con onore ai temibili dragoni del Galles inchiodando davanti a DMAX 2,6milioni di telespettatori e facendo conquistare al canale del gruppo Discovery Italia uno share del 4,5% e 736.000 ascoltatori nel minuto medio. DMAX durante il match è stato #5 canale nazionale più visto dopo Canale 5, Rai1, Italia 1 e Rai3 e #2 canale sul core target uomini 20-49 anni (subito dopo Canale 5) con uno share dell’11,2%.

Risultati ottenuti grazie al lavoro di una squadra di professionisti capitanati dai due commentatori Vittorio Munari e Antonio Raimondi oltre a Daniele Piervincenzi padrone di casa dell’innovativo Rugby Social Club, lo studio che ha intrattenuto 466.700 ascoltatori nel minuto medio con il 2,5% di share nel pre e post partita e si è avvalso dei commenti di Chef Rubio, dell’ex azzurro della nazionale di rugby Paul Griffen e della tennista Flavia Pennetta.

Ottime performance anche per il sito dmax.it che, grazie al live streaming, ha più che raddoppiato le sue visite e ha raggiunto più di 15.000 visitatori unici durante il match della nazionale. Sul fronte social, l’hashtag ufficiale #6nazioni è entrato in trend topic in 2° posizione con oltre 10.200 tweet e più di 4.400 utenti unici per un totale di 17,2 milioni di impression, contemporaneamente a #WALvITA in 3 posizione e #GallesItalia in 4 posizione.

La fanpage di DMAX su Facebook ha raccolto un totale di 7.401 like, 2.300 commenti e 1.646 condivisioni, con una reach di 1.239.312 utenti.

Buone le performance anche per Francia-Inghilterra che ha registrato uno share dell’1,9% e 368mila telespettatori nel minuto medio.