Gli appuntamenti Rai per il viaggio di Papa Francesco in Corea

papa_francescoIl viaggio apostolico di Papa Francesco in Corea del Sud si svolgerà da mercoledì 13 a lunedì 18 agosto. E’ il terzo viaggio all’estero del Santo Padre dopo Rio de Janeiro e la Terra Santa.
Il Tg1 seguirà il viaggio del Papa  con servizi e collegamenti dei suoi inviati. Oltre alla copertura informativa nei telegiornali sono previste due dirette: la prima venerdì 15 agosto, dalle 10.25 alle 12.00, in occasione dell’incontro di Papa Francesco con i giovani dell’Asia presso il Santuario Solmoe; la seconda domenica 17 agosto, dalle 9.25 alle 11.30, per la Santa Messa conclusiva della Sesta Giornata della Gioventù Asiatica presso il Castello di Haemi, con la telecronaca di Fabio Zavattaro.


Tutte le testate della Rai dedicheranno ampi spazi informativi al viaggio in Corea. In particolare, Rai News 24 seguirà il viaggio di Papa Francesco, con ampie finestre in diretta su tutte le tappe del viaggio, dando spazio anche a quegli eventi che a causa delle sette ore di fuso orario coincidono con la notte italiana. Ci saranno collegamenti in diretta, servizi e approfondimenti degli inviati di Rai News 24 in Corea e uno speciale a conclusione della visita del Papa che ne ripercorrerà i momenti salienti.
Lorena Bianchetti condurrà su Rai1 due puntate speciali di “A sua immagine“: venerdì 15 agosto alle 10.25 per seguire l’abbraccio del papa con i giovani provenienti da tutta L’Asia e domenica 17 agosto alle 11.30 per commentare la santa Messa conclusiva della Giornata della gioventù asiatica.


Su Radio1, venerdì 15 agosto “Tra Cielo e Terra” trasmetterà alle 12.00 l’Angelus del Papa registrato nel corso della notte; sono previsti ulteriori approfondimenti nella puntata straordinaria di “Tra Cielo e Terra” in onda domenica 17 agosto.
Lunedì 18 agosto Speciale Gr1 in occasione del rientro in Italia di Papa Francesco. Il Giornale Radio seguirà la visita di Papa Francesco in Corea con due inviati che realizzeranno servizi e commenti per le edizioni dei Gr1, Gr2, Gr3 e per gli approfondimenti di Radio1.